Social Media Strategist & content creator

La nostra agenzia di marketing, specializzata nella gestione dei canali digitali per una clientela diversificata, è alla ricerca di un/a Social Media Strategist & Content Creator motivato/a e creativo/a. La risorsa si occuperà di gestire i profili social dei nostri clienti, dalla creazione della strategia di comunicazione, fino alla realizzazione e pubblicazione dei contenuti, monitoraggio delle performance e ottimizzazione delle campagne.

Responsabilità principali:

  • Pianificazione, creazione e gestione di calendari editoriali per i profili social dei clienti, in linea con le loro esigenze e obiettivi aziendali.
  • Ideazione e redazione di contenuti social coinvolgenti, originali e in linea con il tone of voice di ogni cliente.
  • Produzione di foto e video: la risorsa dovrà recarsi presso il cliente per le sessioni di scatto/riprese, assicurandosi che il materiale visivo rispecchi i valori e l’identità del brand.
  • Monitoraggio e analisi delle performance dei contenuti, con report periodici e suggerimenti per migliorare l’efficacia delle strategie.
  • Interazione con la community, moderazione dei commenti e gestione dei messaggi diretti sui canali social.
  • Aggiornamento costante sulle ultime novità e trend del mondo dei social media per proporre idee fresche e innovative.

Luogo: Ibrido, ma con residenza inToscana, preferibilmente Firenze e dintorni (condizione necessaria per disponibilità a spostamenti settimanali per la creazione di contenuti presso le sedi dei clienti)

Requisito necessario: P.IVA

Requisiti richiesti:

  • Esperienza nella gestione di profili social in contesti multi-brand.
  • Eccellenti capacità di scrittura e storytelling, con una particolare attenzione alla creazione di contenuti visivi (foto e video).
  • Competenze di base in grafica e/o utilizzo di software di editing per l’ottimizzazione delle immagini.
  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, Pinterest) e delle best practice per ogni canale.
  • Disponibilità a spostamenti occasionali per la creazione di contenuti presso il cliente.
  • Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze in un contesto di remote working.
  • Flessibilità e ottime doti di problem solving.

Cosa offriamo:

  • Possibilità di lavorare da remoto, con orari flessibili.
  • Corporate benefits
  • Coinvolgimento in progetti stimolanti e diversificati per una varietà di settori.

    Raccontaci chi sei, quale percorso stai percorrendo nella tua vita e cosa ti spinge a voler far parte della nostra tribù. Per agevolarci nella valutazione della tua candidatura, inviaci un link al tuo portfolio o curriculum vitae online.