Company promoting work-study experience abroad

A’Dam Mob Stichting.

Progetto di logo e brand identity realizzato per A’dam Mob Stichting.

Fondata ad Amsterdam nel 2012, A’dam Mob si dedica all’empowerment giovanile e alla promozione della conoscenza e coesione all’interno dell’Unione Europea. Attraverso il programma Erasmus +, focalizza le attività su educazione, formazione, cultura e sport per giovani e professionisti. L’obiettivo è incoraggiare lo spirito comunitario europeo e sostenere la conoscenza della cultura europea.

A’dam Mob facilita esperienze di mobilità, formazione linguistica e promuove la cooperazione internazionale. Le attività non formali, come eventi multiculturali e workshop, offrono opportunità di crescita ai giovani in un mondo sempre più competitivo e globalizzato.

Primary Logo

Amsterdam, la capitale delle biciclette, offre il miglior scenario al mondo per la ciclomobilità. Con oltre il 40% degli spostamenti compiuti su una delle 400.000 biciclette in città, questo mezzo consente una libertà senza pari tra ponti e strade del centro. La scelta di utilizzare questo simbolo come brand mark per il nostro cliente è stata immediata, poiché volevamo conferire una forte identità territoriale al marchio.

Anche la scelta dei colori è un richiamo alla bandiera cittadina

Secondary Logo

Il nostro secondary logo è un’interpretazione giocosa del brand mark principale. Con un tocco sottile di ironia, aggiungiamo un elemento distintivo che rappresenta il valore fondamentale del brand: la formazione dello spirito comunitario. Questo elemento assume la forma di una testa sottosopra, invitando a guardare le cose da una prospettiva nuova. Riflette il beneficio dello scambio culturale e dell’apertura mentale che facilitano una visione innovativa del mondo.